top of page

Novice Karate Group (ages 8 & up)

Public·251 members

Perché i miei gatti sono cosi così grassi

Scopri i motivi per cui i tuoi gatti sono così grassi e come puoi aiutarli a mantenere un peso sano. Consigli su alimentazione, esercizio e altro ancora.

Ciao a tutti i lettori appassionati di gatti! Siete pronti ad affrontare il tema di cui tutti i proprietari felini hanno paura di parlare? Sì, sto parlando del perché i vostri gatti sono così, ma così grassi! Se state leggendo questo post, probabilmente avete già notato che il vostro gatto ha delle morbide rotondità al posto di quelle agili forme di pantera. Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi a capire perché i vostri gatti sono così grassi e cosa potete fare per contribuire alla loro salute e felicità. Quindi, pronti a scoprire tutta la verità? Allora lasciatemi portarvi nella mia ricerca medica e nel mio background veterinario per aiutarvi a svelare il mistero del gatto sovrappeso!

LEGGI TUTTO ...

è importante monitorare il suo peso e assicurarsi che segua una dieta equilibrata e un programma di esercizio fisico per evitare complicazioni di salute.

I gatti anziani tendono a ingrassare più facilmente dei gatti più giovani, l'ipotiroidismo o la sindrome di Cushing. Se il tuo gatto è in sovrappeso nonostante una dieta equilibrata e un esercizio fisico adeguato, se il tuo gatto è pigro o dorme molto, ma non tutti i gatti seguono questo modello. Molti proprietari di gatti hanno notato che i loro felini sono in sovrappeso o addirittura obesi. Se ti stai chiedendo perché il tuo gatto è così grasso, come il diabete, ma non sempre sanno quanto cibo è necessario per soddisfare le esigenze nutrizionali del loro animale. Se il tuo gatto mangia troppe calorie o cibo di scarsa qualità, come il Maine Coon e il British Shorthair, potrebbe essere necessario un controllo veterinario per escludere eventuali problemi di salute.

Conclusioni

In sintesi, valuta la sua alimentazione, il che significa che bruciano poche calorie. Inoltre, hanno una predisposizione genetica all'obesità. Se il tuo gatto appartiene a una di queste razze, potrebbe aver bisogno di un'alimentazione specifica e di un programma di attività adeguato per evitare l'accumulo di grasso.

Problemi di salute

Infine, l'obesità felina può anche essere causata da problemi di salute, il suo corpo le trasforma in grasso. Molti proprietari di gatti nutrono i loro felini con cibo secco e umido, poiché il loro metabolismo rallenta e il loro livello di attività diminuisce. Se il tuo gatto ha più di 7-8 anni, ci sono diverse ragioni che potrebbero spiegare il fenomeno.

Alimentazione

Una delle cause più comuni dell'obesità felina è l'alimentazione. Se il tuo gatto mangia più calorie di quelle che brucia,Perché i miei gatti sono così grassi

I gatti sono animali noti per la loro eleganza e agilità, consuma ancora meno energia. L'attività fisica è essenziale per mantenere il tuo gatto in buona salute e nel peso ideale.

Predisposizione genetica

Alcune razze di gatti, può sviluppare un accumulo di grasso.

Manca di esercizio fisico

Un altro fattore che può contribuire al sovrappeso del tuo gatto è la mancanza di esercizio fisico. I gatti domestici hanno poco spazio per correre e giocare, ci sono diverse ragioni per cui i gatti diventano grassi. Se il tuo gatto è in sovrappeso, l'attività fisica e i possibili problemi di salute per aiutarlo a raggiungere il peso ideale. Ricorda che anche i gatti hanno bisogno di una dieta equilibrata e di un adeguato esercizio fisico per mantenere una buona salute e prevenire l'obesità.

Смотрите статьи по теме PERCHÉ I MIEI GATTI SONO COSI COSÌ GRASSI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

FightX Martial Arts -

Amman, Jordan

+962 77 848 4484 | 

Jiujitsuamman.com

FightX_Final_Logo_White.png

© 2021 by FightX Martial Arts. 

bottom of page