top of page

Novice Karate Group (ages 8 & up)

Public·66 members
Ben Enriquez
Ben Enriquez

Paint 3D: il miglior programma di grafica 3D per Windows 10


Paint 3D: cos'è, come scaricarlo e come usarlo




Se ti piace disegnare, creare e modificare immagini sul tuo computer, probabilmente conosci già Paint, il programma di grafica di Windows. Ma sai che esiste anche una versione più avanzata e divertente di Paint, chiamata Paint 3D? In questo articolo ti spiegheremo cos'è Paint 3D, come scaricarlo e come usarlo per realizzare le tue opere d'arte in due o tre dimensioni.


Cos'è Paint 3D




La storia di Paint




Paint è uno dei programmi più antichi e famosi di Windows. È nato nel 1985 come semplice strumento per disegnare a mano libera o con forme geometriche, riempire aree di colore, scrivere testo e ritagliare immagini. Nel corso degli anni, Paint ha subito alcune modifiche, aggiungendo nuove funzionalità come la possibilità di salvare in diversi formati, usare i livelli, applicare effetti e filtri, e molto altro. Tuttavia, Paint è sempre rimasto un programma di base, adatto a chi vuole fare operazioni semplici e veloci.




paint 3d download italiano gratis


Download Zip: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ft.co%2FW1BNVDtqNq&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw3dJCTMoX67FQgwhZttFKsc



Le novità di Paint 3D




Paint 3D è l'evoluzione di Paint, nata nel 2016 con l'intento di offrire agli utenti una nuova esperienza di creazione e modifica grafica. A differenza della versione classica, Paint 3D è dotato di nuovi strumenti di disegno e modifica e ti permette anche di realizzare disegni e grafiche in 3D. Questa nuova versione di Paint è l'ideale per chi lavora con tavolette grafiche, ma anche per chi vuole divertirsi a creare modelli tridimensionali da mostrare da ogni angolazione. Inoltre, Paint 3D si integra con Remix 3D, una piattaforma online dove puoi trovare, scaricare e condividere migliaia di oggetti 3D creati da altri utenti.


Come scaricare Paint 3D




Requisiti di sistema




Paint 3D è disponibile soltanto per il sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Per poterlo usare, devi avere almeno la versione 1607 (Anniversary Update) o successiva. Inoltre, devi avere almeno un processore a 1 GHz, una memoria RAM di 2 GB e una scheda grafica compatibile con DirectX 9 o superiore. Se non sei sicuro di avere questi requisiti, puoi controllarli andando su Impostazioni > Sistema > Informazioni su Windows. Passaggi per il download




Scaricare Paint 3D è molto semplice e gratuito. Basta seguire questi passaggi:


  • Apri il Microsoft Store sul tuo computer. Puoi farlo cliccando sull'icona del sacchetto della spesa con il logo di Windows che trovi nella barra delle applicazioni o nel menu Start.



  • Nella barra di ricerca in alto a destra, digita Paint 3D e premi Invio.



  • Clicca sull'icona di Paint 3D tra i risultati. Si aprirà la pagina del programma con la descrizione, le immagini e le recensioni degli utenti.